
Analisi speciali
Nell’ambito delle analisi speciali vengono eseguite tutte le analisi organiche e inorganiche più complesse che richiedono metodi efficaci e un’elaborazione il più delle volte manuale.
Tecniche
Determiniamo la concentrazione di numerosi medicamenti quali antidepressivi, antiepilettici, immunosoppressori e neurolettici mediante le tecniche LC-MS/MS altamente selettive. È possibile così determinare livelli affidabili anche per i pazienti con una terapia multifarmacologica complessa. In tale ambito offriamo anche soluzioni personalizzate.
Per determinare la concentrazione di vitamine, i metaboliti nell’urina, i valori di emoglobina glicata (HbA1c) e la transferrina carboidrato carente (CDT) si utilizza la cromatografia liquida ad alte prestazioni (HPLC).
Al giorno d’oggi, nell’ambito dell’analisi degli elementi e dell’analisi delle tracce inorganiche vengono determinati gli elementi chimici fino al livello sub-ppb (µg/l) mediante spettrometria di massa a plasma (ICP-MS).
Grazie alla spettrometria a infrarossi possiamo offrire un test respiratorio 13C rapido e rilevante per la diagnosi dell’infezione da Helicobacter.
Persona di contatto
Dr. sc. nat.Rolf Dietiker
Responsabile analisi speciali
Analisi speciali, analisi dei medicamenti